L'essenza del progetto è l'acquisto di due edifici per uffici esistenti e la loro ricostruzione in un complesso residenziale.
Trattasi di complesso immobiliare, costituito da due torri di 9 piani costruite negli anni '80. Gli edifici sono in buone condizioni tecniche (stato delle strutture portanti), attualmente non utilizzati.
Superficie di un edificio: 3600 mq.
Superficie totale: 7200 mq.
Superficie del terreno è di 5500 mq a destinazione sia direzionale che residenziale, che consente il cambio di destinazione d'uso a edilizia residenziale (il cambio di destinazione d'uso è già stato approvato dal Comune).
Sul terreno è presente un parcheggio organizzato per 60-70 posti auto, se necessario c'è spazio per la realizzazione di un parcheggio sotterraneo.
Il terreno è circondato da recinzione e dispone di due ingressi da lati opposti.
L'immobile è situato sulla strada provinciale Milano (lato interno) quartiere Novaresco, che dista 9 km dal centro cittadino. La strada che collega l'oggetto con il centro di Milano non è molto trafficata, il che permette di raggiungere il centro città in 10 minuti. C'è una fermata dell'autobus vicino al complesso e fornisce collegamenti dall'oggetto al centro città e alla metropolitana, con i mezzi pubblici.
Aeroporto di Linate (LIN) (18 km)
Aeroporto di Milano-Malpensa (60 km)
Uscita dall'autostrada "A1" dalla città in direzione Bologna
Forte richiesta di immobili residenziali a Milano e dintorni.
La comoda posizione dell'oggetto, vicino a Milano con un comodo ingresso, in una zona tranquilla, infrastrutture sviluppate, rendono questa posizione promettente per famiglie con bambini.
L'immediata vicinanza alla prestigiosa scuola di rating internazionale “American School of Milan” e al Golf Club Milano innalzano notevolmente il livello del complesso residenziale e la sua attrattività per gli acquirenti.